domenica 29 marzo 2009

coltivare su un terrazzo in ombra

evviva!!!

la mia piantina di limoncina è ancora viva!! ha buttato un sacco di germogli verdi sugli esili rametti legnosi.
è ufficiale che le erbe aromatiche sono le piante ideali da far crescere su un terrazzo perennemente in ombra!
sono sopravvissuti all'inverno il rosmarino, il timo, la cedrina(o limoncina), la menta, la salvia elengans (che però cresce più che un'erbaccia e l'ho data a mia mamma!!), il prezzemolo, il cerfoglio ed è rispuntato anche qualche filo di erba cipollina!
http://image.gardening.eu/immagini/lippiab.jpg

2 commenti:

Ilaria ha detto...

Ciao! grazie per essere passata e per il commento che hai lasciato...
credo che tu sia una lettrice silenziosa perchè sono certa di aver visto la tua immagine tra i seguaci del blog.
Mi fa piacere che tu abbia fatto sentire la tua "voce"...

Un bacione
Ilaria

Agofollia ha detto...

anch'io vorrei fare del mio balconcino un piccolo orticello solo che non batte mai il sole se non di mattina!!