venerdì 12 giugno 2009

rifiuti organici


da oramai più di 2 anni io nella raccolta differenziata ho un posto anche per i rifiuti umidi e bioedegradabili, dove butto avanzi di frutta e verdura.
il sacchetto in cui vengono buttati questo tipo di rifiuti è importante che sia anch'esso biodegradabile e generalmente si usano i sacchetti in mater-bi che si possono acquistare in qualsiasi supermercato.
Purtroppo però tutte le volte che vado a buttare questo tipo di rifiuti nell'apposito cassonetto mi accorgo che molte persone sbagliano e buttano sacchetti di plastica non biodegradabili e anche scatole di cartone, annullando in questo modo tutto il mio lavoro.

ogni volta torno a casa abbattuta e tuttavia mi ripeto che perchè loro sbagliano non devo farlo anche io e mi convinco ad andare avanti a suddividere i rifiuti nel modo corretto indicato dal mio comune.

Nessun commento: