sabato 11 aprile 2009

pasqua sul balcone


io e l'aceto stiamo facendo le pulizie di pasqua!!
ma che fatica.....
per fortuna ci sono anche lavori piacevoli in casa, come per esempio stistemare piante e balcone!!

ed è così che con grande felicità vi annuncio che sono spuntate la calendula, la facelia, la coreopsis, e il pisello odoroso!!!

tutti piccoli semi che ho comprato con l'idea di sostenere l'università di bologna...anche se l'idea in sè è valida

www.eugea.it

vi invio a visitare il sito e a dirmi cosa ne pensate!!!

io per ora ho piantato i semini del giardino degli insetti utili, in cui crescono piante che attirano gli insetti utili....
utili nel senso che allantanano gli insetti nocivi per le piante.

ma visitando il sito si scopre che esistono anche molti altri prodotti!!!

quanto è bella l'idea di regalare delle coccinelle a una persona!!!!!

Per chi è di Brescia i semi del "giardino degli insetti utili"  e del "orto giardino" si trovano a piano "casa" della Coin.
per gli altri prodotti andrò a vedere alla città del sole...forse si trovano lì..

mi raccomando piantate piantate piantate!!!

1 commento:

blog@eugea.it ha detto...

ciao sono giovanni di eugea, complimenti per il tuo bel blog, ci fa particolarmente piacere quando si condivide la gioia della semina, come sai il nostro e' anche un progetto di condivisione, messa in comune, delle piccoleoasi che vogliamo creare, cosi' se hai voglia di mandarci le foto delle piante che hai seminato saremo lieti di pubblicarle sul nostro blog: www.eugea.it/blog
buona primavera!!!