venerdì 23 gennaio 2009

latte in polvere e pannolini

purtroppo non ne ho sentito molto parlare!! ma è doveroso il passaparola...su una questione così importante per mamme e bambini!!
che purtroppo dovrebbero essere messi dalla società tutta nelle condizioni migliori per vicere i loro primi momenti di vita insieme...

spero che nessun incentivo induca le mamme italiane a decidere di abbandonare l'allattamento al seno con il latte in polvere, spero che i ginecologi e i pediatri sappiano consigliarle spiegando che il latte materno è fondamentale per le difese immunitarie del bambino e che la possibilità di allattare è una fortuna un momento che non va sprecato, in quanto unisce mamma e bimbo nelle cure primarie!

vi prego quindi di partecipare alla raccolta firme su questo sito
http://nolattegratis.altervista.org


quanto ai pannolini vi segnalo
e quello di linda http://unamanosullaculla.blogspot.com/
e anche il sito di agofollia http://agofollia.blogspot.com/

per passare direttamente dai discorsi alla pratica.

2 commenti:

i roberti ha detto...

grazie per essere passata...interessante il tuo blog e questo post mi è molto vicino...
a presto
robertafilava ma soprattutto le scarpine di sveva
www.creakit.blogspot.com

paola ha detto...

ciao, ho scoperto per caso il tuo blog.
grazie per la segnalazione di questa petizione, che non conoscevo...
ti consiglio anche il blog www.tretopini.blogspot.com.
Commento qui anche altri post:
-certo che si può fare l'aceto in casa, la mia famiglia lo fa da sempre (con il vino rosso). io però preferisco quello di mele, e per questo mi sto informando...
-le cicerchie sono uno dei miei legumi preferiti: io le mangio lessate con un po' di sugo di pomodoro
-il micino è stupendo!!
ciao, Paola